Regole della casa

Check-in dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Check-out dalle ore 8.00 alle ore 10.00

Check-in da confermare almeno 48 ore prima, fuori da orario consentito in base alla disponibilità della struttura con un costo supplementare di 40 euro.

Al momento del check-in gli Ospiti dovranno esibire il documento d’identità e una carta di credito.

Al momento del check-in gli Ospiti dovranno versare l’imposta di soggiorno pari a 1,50 euro a notte, per un massimo di 5 pernottamenti consecutivi, per persona maggiore di 12 anni

come richiesto dal Comune di Varazze.

Animali domestici non ammessi per tutelare la tranquillità ed eventuali allergie degli altri ospiti

Non è possibile organizzare feste o eventi negli appartamenti.

E’ vietato fumare sia negli spazi interni sia negli spazi esterni dell’appartamento.

Dove siamo

Via Garibaldi 25, Varazze (SV)

In una zona residenziale a 100 metri dal mare e 250 metri dal centro storico

250 metri dal supermercato

500 metri dalla farmacia

750 metri dal Molo Marinai d’Italia (molo del surf)

800 metri dal Lungomare Europa

1,9 km dalla stazione ferroviaria

2 km dal porto turistico – Marina Varazze

2,3 km dall’autostrada A10 – Uscita Varazze

11 km dal terminal Costa Crociere – Grimaldi Lines

19 km dal Monte Beigua

25 km dal terminal Corsica – Sardinia Ferries

28 km dall’aeroporto – Genova Colombo

31 km da Genova casello Ovest (Acquario e Porto Antico)

La storia

Nel 1953 Ida e Giuseppe si innamorarono di Varazze come turisti e vi si trasferirono per costruire un albergo in una zona tranquilla, a pochi passi dal mare e dal centro storico.

A distanza di settant’anni, dopo un’accurata ristrutturazione all’insegna della sostenibilità, la nipote Ilaria ha riaperto quel luogo per accogliere in cinque esclusivi appartamenti, dotati di ogni comfort e ispirati al design italiano, chi desidera vivere una vacanza da sogno.

Camminare all’alba sul Lungomare Europa, surfare sulle onde a “La Secca”, esplorare in bicicletta il Parco naturale del Beigua, assaporare i Mandilli de Vaze alla Marina, raccogliersi in meditazione all’Eremo del Deserto.

L'accoglienza

Ilaria è nata a Varazze e a diciannove anni si è avventurata nel mondo grazie al concorso Super Model of the World: Los Angeles, Parigi, Milano sono state alcune tappe della sua vita da modella all’insegna dei viaggi.

Negli anni ’90 è tornata in Liguria per amore, diventando moglie e madre; si è occupata di tematiche sociali come avvocato e saggista, con incarichi presso il Ministero della Salute e la Procura generale dello Sport del CONI.

E’ stata Sindaco di Savona dal 2016 al 2021 impegnandosi a realizzare gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU e si è dedicata a promuovere lo sviluppo sostenibile degli enti locali, soprattutto a livello turistico, come membro del Segretariato ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

 

La sostenibilità

IDA Italian Design Apartments si trova in un edificio di classe energetica A2, dotato di cappotto termico, impianto solare termico per produrre acqua calda e fotovoltaico per produrre energia elettrica, impianto di climatizzazione estiva e invernale, pompe di calore, riscaldamento centralizzato con contabilizzatori.

Negli appartamenti insonorizzati vi sono sistemi sanitari a risparmio idrico, infissi a risparmio energetico, illuminazione a LED, contenitori per la raccolta differenziata,  dotazioni finalizzate ad azzerare l’utilizzo della plastica.

L’arredamento è in larga misura di produzione italiana e alcuni complementi di arredo sono realizzati da artisti e artigiani locali.

 

Bandiera Blu 2023

Anche quest’anno Varazze ha ottenuto il prestigio riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno in 48 paesi del mondo che rispettino criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. La Liguria è ormai da anni la Regione che ottiene il maggior numero di riconoscimenti per le acque eccellenti ed i servizi offerti.